Scuole di lingue per bambini e ragazzi a Firenze

Scuole di lingue per bambini e ragazzi a Firenze

Gli esperti ci insegnano che pensiero e linguaggio sono stretti da un legame virtuoso: più ricco è il nostro linguaggio, maggiore sarà lo sviluppo del nostro pensiero, e quindi della nostra intelligenza. I bambini intelligenti sono abili parlatori proprio per dar voce ai loro pensieri.
L’apprendimento di una lingua straniera a partire dalla tenera età non fa altro che rafforzare questo virtuosismo, fornendo al bambino la possibilità di sviluppare l’apertura mentale necessaria ad affrontare la bellezza di un mondo sempre più connesso e sempre più interculturale.
Oggi non è possibile pensare di non apprendere “almeno” l’inglese, e a Firenze ci sono sempre più scuole e metodi che offrono ai nostri bambini la possibilità di imparare e divertirsi.
Abbiamo preparato per voi una lista (in continuo aggiornamento) con le scuole di lingue a Firenze che offrono corsi rivolti a bambini e ragazzi. Per scegliere… oh, well, that is up to you!

 

[su_posts template=”templates/default-loop.php” posts_per_page=”-1″ post_type=”listing” taxonomy=”listing-category” tax_term=”327″ orderby=”title” order=”asc”]

About Laura Ceccherini

Laura fa del suo meglio, da anni, per aiutare i giovani d'oltreoceano a scoprire e capire l'immensa bellezza della sua città e della sua cultura. Da quando ha tre bambini, ha capito che una guida serve anche alle famiglie fiorentine!