Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.
Palazzo Strozzi mette inoltre a disposizione il Kit famiglie, materiale per adulti e bambini pensato per condividere l’esperienza della visita in mostra in modo divertente e creativo. Ogni tappa del percorso in mostra prevede un’attività e un approfondimento per avvicinarsi alle opere esposte a Palazzo Strozzi. Il Kit Famiglie si può richiedere gratuitamente al Punto Info della mostra. La prenotazione non è disponibile.