image
image Contact Listing Owner Contact Now!

Annette e Maria sono due mamme che dal 2005 gestiscono a Scandicci il negozio di giocattoli Mumàgia (dal nome dei due amici elefanti che ne sono il simbolo), che si è sempre posto in maniera innovativa e indipendente nel panorama dei più commerciali e ben noti “soliti” negozi di giocattoli.
Ci sono capitata spesso durante le varie fasi di crescita di mia figlia che ora ha quasi 5 anni: è uno spazio che privilegia i giochi di legno e di stoffa, principalmente di marca nord europea (Germania, Francia, Olanda, Inghilterra), che accompagnano i bambini dai loro primi giorni fino all’adolescenza (si inizia con le tutine in ciniglia e i porta ciucci per finire con libri e avvincenti giochi di società, kit scientifici e sulla scoperta della natura). L’impressione che si ha una volta entrati è quella di essere in un negozio di giocattoli olandese o svedese proprio per la tipologia di materiale offerto ed esposto in un ambiente caldo e raccolto: altalene di legno e tende degli indiani, dolcissime valigette in stoffa, giochi che privilegiano la creatività e la manualità, un luogo insomma dove si possono trovare nuove idee per fare, disfare, creare, immaginare, realizzare e impiastricciare! Ottimo è anche l’assortimento di materiale naturale, costruzioni, bambole e molte idee regalo, di prezzo medio alto ma molto adatte per occasioni particolari (compleanni o battesimi, per esempio).

Fiore all’occhiello di Mumàgia sono i laboratori che vengono organizzati nello spazio esterno antistante al negozio: quasi tutti i principali laboratori sono gratuiti e aperti a tutte le età, alcuni invece sono a numero chiuso, richiedono una prenotazione e prevedono un piccolo contributo per il materiale. Anche i laboratori privilegiano la creatività e la manualità: tra gli ultimi realizzati una mantella in occasione di Halloween, delle maschere per carnevale, delle candele per bambini e un calendario dell’avvento per il Natale.
Insomma, il negozio di giocattoli Mumàgia è un posto un po’ da fiaba e un po’ da eroi, un po’ rétro e un po’ d’avanguardia, da provare comunque se non altro per la sua originalità e per la costante attenzione e la cura verso i bambini.

Voti e recensioni

Vota questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Cerca

Scrivi una recensione di almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?

image

image