building Own or work here? Claim Now! Claim Now!
Contact Listing Owner Contact Now!

Lo spazio culturale Magma nasce come sede della compagnia teatrale Magnoprog, con l’intento di creare un centro per le arti performative dove la musica, il teatro e la danza si confrontano e trovano spazio per esibizioni, corsi e workshop.
A tre anni dalla sua felice comparsa nel quartiere delle Cure, il Magma vanta oggi un’offerta di corsi tale da farne un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie della zona, e non solo. Un piccolo gruppo di creativi ha trasformato in pochi mesi un ex-negozio di motorini in uno spazio multifunzionale accattivante e moderno, di cui si sentiva davvero il bisogno, alle Cure.
Quello che più ci piace del Magma è la modalità innovativa con cui si propone al quartiere, quella della sinergia fra professionalità del mondo dell’arte e dello spettacolo, che dà vita con estrema naturalezza a percorsi di formazione, laboratori, idee, mai banali e sempre sorretti da grande passione.
Al Magma puoi goderti una piccola mostra di pittura mentre aspetti che tua figlia esca dallo spogliatoio, oppure tornare nel weekend per uno degli eventi della piccola stagione teatrale “off” che offre a partire da ottobre-novembre.
Una formula, questa, che sembra essere stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico, tanto che è da poco nato il Magma2, un’estensione di spazi e di idee a pochi isolati dal Magma.

Tra le varie offerte di corsi, quelle rivolte ai bambini comprendono:
Laboratorio musicale per i piccoli (3-6 anni): un corso di propedeutica musicale, un’introduzione al movimento e alla musicalità attraverso il gioco;
Corsi di chitarra classica, batteria, pianoforte, tastiera, violino, canto;
Laboratorio teatrale per bambini (scuola elementare): per sviluppare le capacità espressive, di ascolto, interazione e cooperazione dei bambini attraverso la creatività e l’immaginazione.

Voti e recensioni

Vota questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Cerca

Scrivi una recensione di almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?

X