building Own or work here? Claim Now! Claim Now!
Contact Listing Owner Contact Now!

Il bel complesso che da qualche anno ha decisamente migliorato l’offerta ricreativo-culturale dell’Isolotto comprende, oltre alla Biblioteca e allo Spazio Giovani Sonoria, un’affollata ludoteca: La Carrozza di Hans.
Colpisce subito positivamente l’ampiezza e la diversificazione degli spazi, divisi per attività e per fasce di età.
Ludoteca La Carrozza di HansAppena varcato l’ingresso si entra in un grande atrio con divani, palchetto e un tappeto dove sta beatamente sdraiata una tigre (di pezza!). Da qui si può accedere praticamente a tutte le stanze della ludoteca: subito a destra quelle destinate ai più piccoli, poi a raggiera le altre: c’è una sala piena di tavoli per i giochi di società, le letture e le sessioni di colorazione intensiva; ce n’è una dedicata alla psicomotricità, parola complessa che significa “saltare e arrampicarsi”, con parquet a terra; una piccola biblioteca per giovani lettori; ci sono quelle destinate ai laboratori e, di recente inaugurazione, la Stanza dei Tesori, dove i bambini possono allestire scenari diversi (quando ci siamo andati noi i teli stesi formavano una specie di tenda berbera) per dar vita alle loro avventure fantastiche. Nel centro sono posizionati i bagni: uno per gli adulti e uno per i piccoli.
Notevole anche lo spazio esterno: oltre all’ampio parco recintato che racchiude il complesso, c’è anche un piccolo giardinetto attrezzato di giochi al quale si accede solo dalla ludoteca (per stare più tranquilli).

Ottimo per trascorrere una giornata di pioggia

4.0/ 5

Posto molto grande con tanti giochi e pulito !! E ogni mese tante iniziative. I miei bimbi si divertono sempre un sacco.

Che ne pensi?

Voti e recensioni

Vota questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Cerca

Scrivi una recensione di almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?