Cosa
  • abbigliamento
  • arte
  • divertimento
  • giardini
  • giocattoli
  • libri e fumetti
  • ludoteche
  • mangiarini
  • musei
  • natura
  • piscine
  • prima infanzia
  • scuole di danza
  • scuole di lingue
  • scuole di musica
  • scuole di teatro
  • servizi
  • sport
  • teatri
Dove

All’Hidron si fa sport, partecipando a corsi o semplicemente approfittando dei grandi spazi per sguazzare liberamente. Si gioca e ci si diverte: ai piccoli fino ai 6 anni è riservata una piscina gioco col pavimento morbido, dove l’acqua è bassa e si può giocare in compagnia dei genitori; ai più grandi è aperto l’accesso ad una vasca con il mulinello dove si gioca e si nuota senza l’obbligo di seguire una corsia. Due scivoloni a spirale regalano il brivido di scivolate in velocità.
Gli adulti possono rilassarsi godendosi le poltroncine con l’idromassaggio, le cascate d’acqua, le zone benessere e la vasca esterna con l’acqua a 38°.

Ma Hidron è molto più di questo, è un’area polivalente che al suo interno ospita una moltitudine di spazi e offre servizi per tutti i gusti, le età, le esigenze.
C’è un’area fitness, con palestra, attrezzi e corsi organizzati ad ogni orario.
Un centro benessere, dove ci si prende cura di se stessi e ci si coccola con il bagno turco, l’idromassaggio, le docce emozionali e i servizi estetici.
C’è un’accademia di danza, classica e moderna, dove si parte con il gioco danza e si arriva ai corsi professionali e ai seminari di specializzazione.
C’è la scuola d’inglese in appalto al marchio Helen Doron, il parrucchiere e due negozi.

Hidron - la piscina

Hidron – la piscina

Nella grande area bar/ristorante sono organizzati un’infinità di eventi: dalle feste di compleanno per bambini alle cene a tema. Qui, seduti su comode poltroncine, si possono guardare da una parete a vetro i propri bambini fare il corso di nuoto, magari bevendo un caffè. Con la stagione estiva si apre uno spazio esterno che si arricchisce di altre piscine dallo stile più giocoso e marittimo. Qui ci sono lettini per prendere il sole, prati per fare picnic e giocare a palla, ridere e divertirsi, proprio un’isola di vacanza alla periferia della città. Il punto di forza di questo centro è la varietà dell’offerta proposta: ogni giorno della settimana lo si potrebbe frequentare partecipando ogni volta ad attività diverse e Hidron è molto attento a proporre e rinnovare la rosa delle iniziative.

Hidron - l'area relax per i genitori

Hidron – l’area relax per i genitori

D’estate ci sono i centri estivi, ma Hidron propone anche i centri invernali durante le vacanze Natalizie, quando le scuole sono chiuse. In questo modo i bambini possono trascorrere la giornata fra sport e gioco permettendo ai genitori di lavorare.
Il costo? Non esagerato, con tariffe di poco superiori a quello che si spende negli altri centri attivi sul territorio di Firenze e provincia (intorno alle 120 Euro a settimana con i pasti inclusi e forti sconti per chi già è socio e frequenta i corsi).

Non è necessario accompagnare negli spogliatoi i bambini a partire dai 6 anni. Sono assistiti da uno staff che li aiuta a svestirsi, mettersi il costume, sistemare le proprie cose negli armadietti e poi li accompagna all’entrata della piscina. A fine corso, quando i bambini escono, vengono nuovamente aiutati a fare la doccia, rivestirsi, asciugarsi i capelli e infine riconsegnati ai genitori.
Nel frattempo, gli adulti che li hanno accompagnati, possono prendere un caffè al bar, leggere un libro, fare un salto al supermercato di fronte, andare dal parrucchiere o, anche, fare un’ attività sportiva. Una bella comodità.

Le Hidron's Angels, che svestono, asciugano, rivestono e impacchettano i tuoi bambini mentre tu ti rilassi

Le Hidron’s Angels, che svestono, asciugano, rivestono e impacchettano i tuoi bambini mentre tu ti rilassi

Purtroppo il centro soffre del problema del sovraffollamento nelle giornate di festa e nei fine settimana durante gli orari di punta. Questo può rendere difficile trovare armadietti liberi, sdraio disponibili, allunga i tempi di attesa per fare una doccia e riduce lo spazio di movimento nelle vasche.
Il posto è bello, ma il tempo ha usurato gli ambienti e la direzione non è solerte a riparare le rotture che, in un centro così frequentato, sono all’ordine del giorno: alcune docce talvolta non funzionano, alcune serrature degli armadietti (elettroniche, si aprono e chiudono con un chip inserito in un braccialetto) sono rotte, l’area giochi del bambini evidenzia mancanza di una manutenzione costante.

Sul blog di Lorenza Godani, www.firenzeformatofamiglia.it, trovi tanti approfondimenti e spunti per vivere meglio con una famiglia maxi size!

 

PERIODO ESTIVO
Il centro Hidron d’estate ha una vastissima area piscine all’aperto, con la possibilità di noleggiare sdraio, lettini e molto spazio vitale all’aperto per sdraiarsi, giocare e rilassarsi. Le piscine sono ben tenute e c’è uno speciale spazio giochi d’acqua (il funghetto) riservato ai bambini piccoli. Vista l’area piuttosto ampia a disposizione degli ospiti il fine settimana le famiglie arrivano con tutto l’occorrente per il pranzo al sacco, in alternativa è possibile mangiare al bar -ristorante “Atollo” che ha una vasta scelta di piatti ma anche snack. Visto il  grande flusso di persone il fine settimana è meglio presentarsi all’apertura e non aspettare la tarda mattinata, si rischia di rimanere fuori, con le infradito ai piedi, le borse frigo in mano e nessuna alternativa nel raggio di kilometri, centro commerciale i Gigli escluso. Ricordatevi la cuffia!

Vota e scrivi una recensione

Il tuo voto per questo spazio

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

La tua recensione dovrebbe essere lunga almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?

building Gestisci questo posto? Reclamalo! Reclamalo!

Reclama questo spazio

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this information?.

X