building Own or work here? Claim Now! Claim Now!
Contact Listing Owner Contact Now!

La Fattoria di Maiano, le cui origini risalgono al 1400, gode di un’invidiabile posizione nel verde delle colline tra Fiesole e Settignano, a soli 5 km dal centro storico di Firenze. Le visite/laboratorio all’azienda agricola con frantoio abbinato si svolgono due volte l’anno circa o su prenotazione per gruppi, così come la visita all’azienda in fuoristrada. Senza bisogno di accompagnatore però è comunque possibile visitare l’azienda e il frantoio: si può trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla natura e passeggiando tra gli olivi, ad osservare i tanti animali che popolano la fattoria: anatre, oche, capre, struzzi, asini dell’Amiata e mucche di razza limousine. D’obbligo abbigliamento sportivo e scarpe comode, c’è da scarpinare!
Visitabile e affascinante è il suggestivo laghetto delle colonne, ricavato all’interno di una ex-cava di pietra serena, un’atmosfera da Biancaneve e i sette nani, circondati da un fitto bosco di cipressi, lecci e querce.
Per mangiare poi il Ristorante Lo Spaccio all’interno della tenuta agricola si presta a menù sfiziosi ed abbordabili, abbinabili o meno al laboratorio didattico prescelto. Lo Spaccio infatti è un bel locale dove pranzare con piatti tipici, comodamente seduti nella terrazza con vista sulle colline e sull’oliveta e dove acquistare prodotti agricoli di qualità come l’olio extra vergine d’oliva e le verdure dell’orto.
Inoltre, per chi viene da fuori c’è anche la possibilità di dormire in loco, presso gli appartamenti del loro agriturismo.

 

Voti e recensioni

Vota questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Cerca

Scrivi una recensione di almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?