Alla Città del Sole i giocattoli sono divisi per fasce d’età e perciò è semplice capire dove doversi indirizzare per trovare un giocattolo che stimoli la creatività, l’ingegno e la curiosità dagli 0 ai 14 anni. Giocattoli in legno e stoffa, kit da piccoli scienziati ed articoli per il gioco all’aria aperta, di tutto un po’, con un taglio decisamente orientato verso la qualità.
Per i più grandi, poi, il negozio offre una zona ricca di giochi di carte, di società, di simulazione con alcuni dei titoli più famosi.Un’ala del negozio fa invece parte della catena “Natura è”, una proposta che ha come oggetto il tema della natura. Un insieme di oggetti e di libri da esperenziare, osservare, toccare, quasi si trattasse di una specie di museo i cui pezzi sono tutti in vendita.
Entrambi i negozi sono un franchising, perciò presenti in più città italiane e questo li rende forse meno “familiari” rispetto ad altre realtà cittadine. Le commesse non sono sempre particolarmente preparate o disponibili alle richieste dei clienti nello specifico e pure il prezzo dei prodotti, seppur offerto su larga scala, non è dei più convenienti. All’interno de La Città del Sole è presente anche un angolo dedicato ai libri, ma non particolarmente organizzato o fornito.
Da qualche mese il negozio ha ospitato per una domenica al mese letture animate e laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni ad ingresso gratuito. Un’iniziativa che vorremmo avesse un seguito cosi da rappresentare una nuova offerta ludico/ricreativa per i bambini fiorentini e le loro famiglie.