image
image Contact Listing Owner Contact Now!

L’area Pettini Burresi, ai più nota semplicemente come “parco delle Cure”, è una grande area verde che si estende in via Faentina, divisa in due parti dalla ferrovia.

Le cosiddette “attrezzature ludiche” di cui è dotato il parco sono in realtà poca cosa rispetto ad altri luoghi in città, ma il punto di forza dell’area Pettini è proprio l’ampio prato che permette di giocare numerose partite di calcio in contemporanea, o di scorrazzare in libertà e senza pericoli, possibilità molto gradita alle mamme di bambini ai primi passi.

All’interno del parco si trova una palazzina che ospita il Centro Giovani Spazio C.U.R.E. che offre attività e formazione ai ragazzi, nonché un piccolo casottino all’ingresso, presidiato dal gruppo di anziani del quartiere che si occupa della “custodia” del parco, tra cui della gestione dello spazio destinato ai compleanni, sempre molto gettonato.

mitico

4.0/ 5

ci siamo stati a fine maggio per la festa di classe di fine anno ed è sempre uno dei parchi più belli di Firenze, anche se i bagni non ne possono davvero più!!!

Che ne pensi?

Voti e recensioni

Vota questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Cerca

Scrivi una recensione di almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?

image

image

Tabella opzioni privacy

Necessari

Per funzionare questo sito ha all'interno del suo codice alcuni cookies, che permettono ad esempio di avere un account utente, di salvare i tuoi luoghi preferiti, di inserire un commento, di condividere i nostri post sui social.

wordpress