building Own or work here? Claim Now! Claim Now!
Contact Listing Owner Contact Now!

L’Accademia Musicale di Firenze è una vera e propria istituzione nella didattica musicale, molto attiva anche nella produzione di concerti e spettacoli musicali di respiro internazionale.
Nelle due sedi, a Gavinana e a Scandicci, bambini e ragazzi possono seguire sia i classici corsi individuali di strumento, sia corsi collettivi.
I corsi collettivi hanno approcci diversificati per età e obbiettivi, e hanno solitamente una frequenza di una lezione a settimana. Tra gli altri, segnaliamo propedeutica musicale, orientamento strumentale, formazione musicale di base, musica d’insieme e laboratori strumentali e di canto.
I corsi di strumento individuali hanno una frequenza di una lezione settimanale, di durata a scelta (30, 45 o 60 minuti), e consentono inoltre di partecipare gratuitamente a molte tra le attività collettive.
Si possono studiare molti tra gli strumenti orchestrali e moderni.
Interessanti anche i laboratori di strumento, lezioni collettive con presenza di due o tre allievi, pensati come approccio iniziale allo studio della musica.

Voti e recensioni

Vota questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Cerca

Scrivi una recensione di almeno 140 caratteri

You agree & accept our Terms & Conditions for posting this review?

Tabella opzioni privacy

Necessari

Per funzionare questo sito ha all'interno del suo codice alcuni cookies, che permettono ad esempio di avere un account utente, di salvare i tuoi luoghi preferiti, di inserire un commento, di condividere i nostri post sui social.

wordpress