La città è dei bambini.

 
 


 
Da non perdere
 

 

Firenze Kitchen, corso di cucina per famiglie

 
 
Panoramica
 

Tipologia:
 
Indirizzo: I corsi si svolgono al Fosso Bandito, all'angolo tra viale F.lli Rosselli e via del Fosso Macinante (accanto al nuovo Teatro dell'Opera)
 
Contatti: kitchen.firenzekids.it | Tel. 055.489952 | info@firenzekids.it
 
Voto
 
 
 
 
 
5/ 5


Voto dei lettori
22 voti dei lettori

 


In breve

Firenze Kids, in collaborazione con il Fosso Bandito, presenta Firenze Kitchen, corso di cucina per genitori e figli. Per riscoprire il gusto, le tecniche e le ricette della nostra grande tradizione culinaria.

1
Pubblicato il 21 gennaio 2016 da

 
La recensione di Firenze Kids:
 
 
P

er appassionare i bambini al cibo, Firenze Kids, in collaborazione con il Fosso Bandito, presenta Firenze Kitchen: un corso di cucina per famiglie che conduce genitori e figli alla riscoperta di sapori antichi, insegnando le tecniche alla base della cucina mediterranea, in particolare attraverso ricette toscane.

M

angiare è un momento importante, soprattutto in famiglia e in particolare nella nostra tradizione culturale. Un rito quotidiano in cui non solo ci si nutre, ma si condividono esperienze e si creano forti legami.
Firenze KitchenNoi italiani siamo grandi appassionati di cucina: ci piace mangiare – e bene! – e diamo a chi cucina una grande importanza: uno chef non è un servitore, è un artista che può trasformare una giornata qualunque in un momento indimenticabile.
E anche a casa, molti dei nostri ricordi più piacevoli sono legati al cibo: i pranzi dalla nonna con la pentola di ragù scoppiettante sul fuoco, le domeniche in campagna col fiasco di fagioli che cuociono lentamente nel camino, le cene in compagnia con l’immancabile spaghetto di mezzanotte.
Oggi molto del sapere antico ed ineguagliabile della nostra cucina rischia di andare perduto: quanti di noi fanno la pasta o il pane in casa? E un lesso rifatto? E i dolci tipici di Natale o di Carnevale?
Per fortuna i nostri figli sono diversi: c’è una rinnovata, enorme passione per la cucina, testimoniata anche dal successo dei tanti format TV sul tema. Da grandi vogliono fare gli chef, le rockstar del 2000. E a noi non dispiace, visto che avere qualcuno che cucina leccornie in casa non può certo far male!

P

er questo nasce Firenze Kitchen: una serie di lezioni di cucina dove genitori e figli, insieme, imparano le tecniche di base e qualche segreto del mitico chef Fabio Bianconi. Per contribuire a salvare il nostro immenso patrimonio culinario e, soprattutto, per imparare a realizzare piatti strepitosi spendendo poco, in tempi ridotti e con ingredienti genuini.
E perché ogni lezione sia anche una festa, appena i piatti sono in forno si imbandisce la tavola del Fosso Bandito e si cena tutti insieme con quello che si è preparato… più un aiutino dello chef!


FirenzeKids

 
FirenzeKids


One Comment


  1.  
    1
    erika

    le date e gli orari del corso quali sono





Rispondi

Mostra
Nascondi