La città è dei bambini.

 
 


 
Da non perdere
 

 

Family Tour

 

0
Pubblicato il 1 marzo 2017 da

 
La recensione di Firenze Kids:
 
 

Fiesole Family TourDal 5 marzo 2017 visitare Firenze e Fiesole sarà ancora più facile per le famiglie, ed entusiasmante per i bambini. Torna infatti Family Tour, un progetto con cui, grazie al sostegno della Regione Toscana, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E, il Museo degli Innocenti, i Musei della città di Fiesole e la Fondazione Primo Conti, offrono a tutte le famiglie la possibilità di visitare i musei in maniera ludica grazie ai nuovi Kit Family Tour offerti in distribuzione gratuita. Le borse, realizzate dal laboratorio Pro-Fili dell’Istituto degli Innocenti, contengono mappe, giochi e carte che, accompagnati dalle applicazioni digitali per bambini per IOS e Android realizzate da D’Uva Workshop costituiscono un nuovo mezzo di visita dei musei alla scoperta della storia fiorentina e fiesolana.

In pratica come funzionano?

A Palazzo Vecchio ad esempio il kit consente di ricomporre le grandi guerre del Salone dei Cinquecento o di conoscere le gesta dei grandi personaggi della famiglia Medici. Al Museo degli Innocenti sarà possibile seguire percorsi interattivi e utilizzare delle “carte-gioco”: un percorso diverso per ogni mazzo, sotto la guida di un bambino dell’epoca.
Firenze Family TourO ancora, al Museo Novecento sarà possibile creare un’installazione luminosa, diventare super-architetti, comprendere il perché di figurativo e astratto, infine salire sul tram dell’artista Bacci in direzione Fiesole; e arrivati a destinazione, un kit da archeologo e da maestro d’arte attende i piccoli visitatori dei musei: la famiglia verrà guidata alla scoperta del Museo Archeologico, del Museo Bandini, del Museo Primo Conti e della villa del maestro futurista.

Strumenti unici e originali che permettono ai bambini di scoprire i musei viaggiando nello spazio e nel tempo, e che sono disponibili in forma gratuita durante gli orari di apertura dei diversi musei, in lingua italiana e inglese.
Restano invece a pagamento gli ingressi ai musei secondo le specifiche tariffe.

E se la voglia di scoperta non si fosse esaurita, fuori dai musei si può proseguire nel centro storico di Firenze e di Fiesole, muniti di zainetto da esploratore metropolitano: dentro i bambini troveranno mappa e giochi per scoprire in modo simpatico luoghi e curiosità. Gli zainetti da esploratore in città sono disponibili in Palazzo Vecchio, al Museo degli Innocenti e all’ufficio informazioni turistiche di Fiesole.

Per tutti i dettagli su Family Tour visita il sito web o la pagina Facebook.


FirenzeKids

 
FirenzeKids


0 Commenti



Non c'è ancora nessun commento. Comincia tu!


Scrivi la tua opinione


(obbligatorio)