La città è dei bambini.

 
 


 
Da non perdere
 

 

Bimbi in movimento, centri estivi 2017

 
Bimbi in movimento
Bimbi in movimento
Bimbi in movimento

 
Panoramica
 

Tipologia:
 
Orari: Segreteria dalle 17.00 alle 20.00
 
Contatti: Silvia Maci: 3493674202 - silvia.maci@bimbinmovimento.it | Matteo Cioffi: 3478617282 - matteo.cioffi@bimbinmovimento.it
 
Voto
 
 
 
 
 
4.5/ 5


Voto dei lettori
1 voto dei lettori

 


In breve

Sport, avventura e divertimento sono al centro dei centri estivi organizzati da Bimbi in movimento al Palacoverciano, alle piscine Tropos e al Kinderschool.

0
Pubblicato il 2 aprile 2017 da

 
La recensione di Firenze Kids:
 
 
UNA PROMOZIONE DA URLO

promo Centri estivi - Bimbi in MovimentoBimbi in Movimento ha riservato ai lettori di Firenze Kids una promozione DA URLO: su tutti i centri estivi – Palacoverciano, Tropos, Kinderschool – vi offre infatti uno sconto speciale del 15%
Per usufruire dello sconto scrivi una mail a matteo.cioffi@bimbinmovimento.it con oggetto SCONTO FIRENZE KIDS. Nel corpo della mail segnala la tua volontà di iscrizione, richiedi maggiori informazioni o invia direttamente la scheda d’iscrizione compilata che puoi scaricare a questo indirizzo.
Lo sconto verrà calcolato sul totale della tua spesa, esclusi i costi fissi per il pranzo e per la quota di assicurazione.
AFFRETTATI Lo sconto è valido solo per chi invia la mail entro domenica 7 maggioPROROGATA FINO AL 14 MAGGIO

Tornano anche per il 2017 i campi estivi organizzati da Bimbi in Movimento, punto di riferimento a Firenze per le attività sportive di tantissimi bambini, attiva in circa 30 scuole private e pubbliche.

Bimbi in Movimento propone lezioni di natura sportiva all’interno dei POF e laboratori post scolastici sportivi durante l’inverno, e centri estivi all’insegna dell’attività sportiva nel periodo estivo. I centri estivi di Bimbi in Movimento sono molto amati dalle famiglie e dai bambini, che possono trascorrere giornate divertenti e creative a contatto con la natura e all’insegna del benessere fisico.

Le proposte principali per i centri estivi quest’anno sono tre: il campus in piscina, presso Tropos Club, dal 3 luglio al 4 agosto; il campus per i più piccoli presso la scuola Kindergarten, dal 3 al 28 luglio 2017; e infine il nuovo camp al Palacoverciano “La vacanza dietro casa”, dal 12 giugno al 4 agosto e dal 21 agosto al 15 settembre 2017.
Vediamoli in dettaglio.

LA VACANZA DIETRO CASA
Bimbi in movimentoIl mitico camp di Bimbi in Movimento si trasferisce da San Quirico al Palacoverciano, nella zona che ospita il Museo del Calcio, i campi della Settignanese e il Centro Tecnico di Coverciano. La struttura è immersa nel verde, circondata dalle splendide colline fiorentine, con la comodità di essere facilmente raggiungibile sia in auto che con il bus.

La struttura offre un campo da basket polifunzionale al coperto, una pista da skate con Half Pipe, un campo da calcetto in erba, una postazione di tiro con l’arco ed un’area con le rampe per i percorsi bike. L’adiacente circolo dell’Istituto Geografico Militare mette inoltre a disposizione un campo da calcetto sintetico, un campo da tennis e il ristorante con sala interna e spazio esterno, dove i bambini consumano il pranzo espresso.

Tantissime le attività proposte ai bambini dai 5 ai 14 anni: calcio, tennis, bike, volley, piscina, inglese con My English School (possibile certificazione Trinity), parkour con ADD Academy Firenze, rugby con gli istruttori della storica società Firenze Rugby 1931, basket con la Pino Dragons e tante altre ancora.

Da segnalare La notte di Friends, una nottata in cui bambini dormiranno in tenda, in un’apposita area, pronti a vivere un’emozionante avventura!

Prezzi e dettagli sulla pagina del sito

CAMP ESTIVO TROPOS
Bimbi in movimentoSi riconferma anche il centro estivo che Bimbi in Movimento tiene presso le piscine Tropos di via Orcagna. Il camp è aperto ai bambini dai 3 ai 10 anni con turni settimanali, e si tengono in 2 sale per l’attività motoria, due piscine e un campo all’aperto polivalente, oltre ad appoggiarsi ai vicini campi dell’US Sales per le attività all’aperto.
Anche qui le attività sono moltissime: tennis, laboratori creativi, psicomotricità e i corsi di attività ludiche in acqua.

Prezzi e dettagli sulla pagina del sito

KINDERSCHOOL CAMP ESTIVO
Bimbi in movimentoPer i bambini dai 3 ai 6 anni Bimbi in Movimento propone un centro estivo presso la scuola Kindergarten in via Bonifacio Lupi. Qui accanto allo sport è l’inglese a farla da protagonista: movimento e gioco sono infatti alla base della didattica dell’insegnamento della lingua, permettendo così al bambino di imparare divertendosi.

Prezzi e dettagli sulla pagina del sito

Oltre a quelli segnalati, Bimbi in Movimento propone dei centri estivi anche all’interno dell’Istituto delle suore Calasanziane e dell’Istituto delle suore Serve di Maria, con la collaborazione con My English School.

Per tutti i camp di Bimbi in movimento è necessario presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione.
Info e prenotazioni: Matteo Cioffi, tel. 347 8617282 matteo.cioffi@bimbinmovimento.it,
Silvia Maci tel. 349 3674202 silvia.maci@bimbinmovimento.it


FirenzeKids

 
FirenzeKids


0 Commenti



Non c'è ancora nessun commento. Comincia tu!


Rispondi

Mostra
Nascondi