La città è dei bambini.

 
 


 
Da non perdere
 

 

Parco di Villa Vogel

 
Parco di Villa Vogel
Parco di Villa Vogel
Parco di Villa Vogel

 
Panoramica
 

Tipologia:
 
Indirizzo: Via delle Torri, 23 (ingresso al parco anche da Via Canova)
 
Orari: Gennaio, novembre e dicembre: 8.00-17.00 | Febbraio: 8.00-17.30 | Marzo e ottobre: 8.00-18.00 | Aprile: 8.00-19.00 | Maggio: 8.00-20.00 | Da giugno a settembre 8.00-24.00
 
Contatti: tel. 055 2767108
 
Attività: Giostre, Tappeti Elastici, Mini kart, Pattinaggio
 
Voto:
 
 
 
 
 
4.5/ 5


Voto dei lettori
117 voti dei lettori

 

Pollice su:


Un giardino per tutte le età

Pollice giù:


Il regolamento interno vieta i pic-nic


In breve

Un piacevole luogo di divertimento e ristoro in una zona troppo spesso identificata coi “palazzoni”, Villa Vogel è sicuramente tra i parchi preferiti dai piccoli fiorentini per i tanti giochi e servizi che offre.

8
Pubblicato il 5 giugno 2015 da

 
La recensione di Firenze Kids:
 
 
L

a vita nel Parco di Villa Vogel è sempre brulicante ed allegra, soprattutto grazie ai tanti bambini che ci vengono a giocare. L’offerta dei giochi è infatti molto varia, e comprende tre corpi principali, divisi per età, 0-6 anni e 6-12 anni. Particolarmente bello il “castello” per i più piccoli, con botole, scivoli segreti, e persino un binocolo da cui sorvegliare la mamma. L’area giochi piacerà a chi ha più di un bimbo da tenere sott’occhio, perché ben delimitata in modo da avere ottima visibilità dalle panchine attorno. Non mancano le classiche altalene e c’è pure un’area per giocare nella sabbia. Il bel prato e i vialetti curati ne fanno un luogo piacevolissimo per le famiglie, che possono usufruire di un comodo bar per un caffè o un gelato. Oltre ai classici giochi, i vostri bambini possono usufruire di pista di pattinaggio, tappeti elastici, giostra e piccoli go-kart. I vialetti lisci si prestano inoltre particolarmente bene alle prime pedalate. Spettacoli di burattini sono inoltre allestiti periodicamente al centro del parco, ma l’unica fonte di informazione in questo senso sembrano essere le locandine affisse all’interno del parco. Per genitori super connessi c’è anche il WiFi gratuito!


Laura Ceccherini

 
Laura fa del suo meglio, da anni, per aiutare i giovani d'oltreoceano a scoprire e capire l'immensa bellezza della sua città e della sua cultura. Da quando ha tre bambini, ha capito che una guida serve anche alle famiglie fiorentine!


  1.  
    4
    Suspho

    Scusate, ma il bar, i tappeti elastici, le macchinine e le giostre perchè sono chiuse dopocena? Ci sono stata con amici e bimbi ieri sera e stasera, alle 22:00 tutto chiuso, mentre l’anno scorso da Giugno a Settembre ha chiuso alle 24.00, Grazie




  2.  
    3
    Elena

    Buonasera, vorrei sapere come prenotare la stanza x i compleanni. È attrezzata con frigo? Grazie. Elena




    •  
      Daria Domenici

      Buongiorno Elena, le consigliamo di telefonare al numero riportato nel box informazioni di questo articolo (055 2767108). Noi purtroppo non siamo informati circa la presenza di un frigorifero, magari qualcuno dei nostri lettori sa rispondere alla sua domanda.




  3.  
    2
    antonio

    Aiuto.ho smarrito oggi 29 aprile,un pupazzo a forma di piccolo coniglio,ha un valore immenso,per la mia bimba di 2 anni,che dorme solo con quello.vi prego,se lo aveste trovato contattatemi.antonio 3337778188,siamo disperati.un babbo e una mamma.disposti anche a ricompensa.




  4.  
    1
    Silvia

    Buongiorno. Il numero per contattare il Paladar non è corretto, risulta inesistente. Avete per caso i contatti aggiornati? grazie




    • FirenzeKids
       
      FirenzeKids

      ciao Silvia, purtroppo non siamo aggiornati. Magari qualche lettore che frequenta il parco può verificare se il bar è ancora gestito dal Paladar?




    •  
      Daria Domenici

      Buongiorno Silvia, purtroppo non abbiamo altri contatti. Dato che anche la loro pagina FB non risulta aggiornata, correggeremo l’articolo in attesa di reperire notizie più fresche.





Rispondi

Mostra
Nascondi