La città è dei bambini.

 
 


 
Da non perdere
 

 

Casci-nic

 
 
Informazioni
 

Dove: Anfiteatro delle Cascine e Prato delle Cornacchie, Firenze
 
Quando: Sabato 23 settembre 2017 - dalle 10:30 alle 17:30
 
Età: per tutti
 
Ingresso: Cestino €10.00 - Gratuito sotto i 10 anni
 
Categoria:
 
Voto
 
 
 
 
 
4/ 5


 


In breve

Sabato 23 settembre il parco delle Cascine di Firenze ospiterà Casci-nic, un picnic per riscoprire il polmone verde della città e sostenere l’Istituto degli Innocenti, alla cui Fondazione sarà devoluto il ricavato della giornata.

0
Pubblicato il 20 settembre 2017 da

 
L'editoriale di Firenze Kids
 
 

Sabato 23 settembre il parco delle Cascine di Firenze ospiterà Casci-nic, un picnic per riscoprire il polmone verde della città e sostenere l’Istituto degli Innocenti, alla cui Fondazione sarà devoluto il ricavato della giornata.

Casci-nic, il Picnìc al parco delle Cascine

I menu del Casci-nic

Il programma, ricco e diversificato, prenderà il via alle ore 10:30 per concludersi alle 17:30 circa. Nell’occasione sarà possibile acquistare un cestino offerto da Conad – food sponsor dell’iniziativa – al costo di € 10,00 ed avere così accesso all’Anfiteatro per assistere, alle ore 12.30, al Casci-nic Music Show. Tutta l’area sarà allestita con tovaglie e cuscini e le prime famiglie che acquisteranno i cestini avranno in omaggio una brocca firmata dal designer fiorentino Mario Luca Giusti. I cestini, disponibili in quattro tipologie – classico, vegetariano, bimbo e per celiaci – sono già prenotabili online a questo link.

Tutti coloro che non acquisteranno il cestino potranno comunque consumare il proprio pranzo all’esterno dell’Anfiteatro e accedere alle attività nell’area del prato delle Cornacchie:

  • Zona Benessere dedicata a meditazione, riflessologia, Shiatsu e Yoga
  • Zona Sport con attività che spaziano dal Nordic Walk allo Skate, dal Walk Orienteering al Roller dalla biciclettata al calcio per i più piccoli
  • Area Bimbi con laboratori ecologici, teatro immagine e attività manuali. e un angolo riservato ai laboratori didattici dell’Istituto degli Innocenti
  • Visite guidate nel parco alla scoperta delle BUGS Hotel e del patrimonio arboreo del Parco
  • Uno spazio alle Tradizioni Fiorentine, con la ‘Giostra Equestre delle Cornacchie’ condotta dai Cavalieri della Repubblica Fiorentina di Parte Guelfa
  • Inoltre per i bambini cresciuti ci sarà anche il mitico calcio balilla e la gita in Roller.

Tra le iniziative si troveranno nel prato delle Cornacchie anche i laboratori creativi A tutto colore della Bottega dei Ragazzi ed Artigiani per un giorno dell’Associazione Volontari Spedale degli Innocenti dedicati ai bambini accompagnati di ogni età. Una volta sul posto, sarà necessario iscriversi.

 


FirenzeKids

 
FirenzeKids


0 Commenti



Non c'è ancora nessun commento. Comincia tu!


Scrivi la tua opinione


(obbligatorio)