La città è dei bambini.

 
 

 
Da non perdere
 

 

Chi siamo

Firenze Kids

è un portale dedicato ai genitori di Firenze e dintorni.
Nasce da un’esigenza concreta e reale, che viviamo quotidianamente sulla nostra pelle: il bisogno di conoscere altre mamme ed altri babbi alle prese con infanti scatenati; di scambiarsi consigli e suggerimenti; di avere qualche dritta su come sfangare la domenica in gita.
Ci siamo accorti che internet offre le possibilità ma non i contenuti, e abbiamo deciso di provarci noi. Per condividere questo momento esaltante e complicato.

Firenze Kids è contemporaneamente un web magazine, un social network e un sito agenda.

  • il WEB MAGAZINE. Qui la nostra redazione recensisce gli spazi, le istituzioni e le attività del territorio fiorentino che riguardano l’infanzia, dai negozi di giocattoli alle ludoteche, dai musei ai giardini pubblici. Puoi commentare gli articoli e dare il tuo voto agli spazi recensiti, partecipando attivamente alla discussione. Oltre alle recensioni divise per categorie, Firenze Kids pubblica un editoriale settimanale che affronta i temi più svariati legati ai bambini, nonché una serie di articoli informativi per gestanti e neo-mamme.
  • il SOCIAL NETWORK. Conosci sicuramente facebook o altri social network: con Firenze Kids puoi fare molte delle cose che fai comunemente con facebook, ma in un ambiente dedicato a chi è genitore a Firenze. Puoi infatti stringere amicizie con altri utenti, e inviargli messaggi pubblici o privati; seguire gli utenti più interessanti; iscriverti a gruppi o crearne tu stessa, e dare il via a forum sul tema; socializzare con altre famiglie della tua zona e tanto altro ancora.
  • l’AGENDA. Nell’omonima sezione trovi il calendario sempre aggiornato degli eventi destinati (o adatti) a bambini e ragazzi: fiere, feste, spettacoli, visite guidate ed attività che non sempre è facile scovare.

Che altro dire? Beh, benvenuto su Firenze Kids! Fa’ un giro e socializza!


Mostra
Nascondi